Divertiamoci a risolverle! Ovviamente sarà Manuel a moderare le risposte indicando se e quanto ci avvicineremo alle risposte...
Buon lavoro!
a) Trovate l’intruso in questa sequenza qui presentata spiegandone il motivo: 1-2-4-6-10-15-20-28-36-45-55 A) 36 B)10 C)20 D)28
b) Due padri e due figli vanno a caccia di cervi. Al ritorno verso casa catturano 3 cervi ma ognuno trasporta un cervo. Com’è possibile?
c) Nella jungla un esploratore venne catturato dai cannibali.La tribù però lo trovò talmente sgradevole che decise di non mangiarselo,e diede al condannato la possibilità di scegliere tre tipi di morte.
- Arrostito vivo - Gettato nella buca dei leoni a digiuno da un anno - Impiccato.
Quale scelse l’esploratore?
Rispondo alla sfida C proposta da Manuel.La mia risposta è "gettato nella buca dei leoni a digiuno da un anno" perchè i leoni, secondo me, sono morti a digiuno da tanto tempo.
RispondiEliminaCiao da Matteo Miceli
ciao sono anna... e rispondo alla sfida B... i tre cervi vengono portatti da un nonno, un papà e un figlio. e sono due padri e due figli perchè.. il nonno è padre, il papà è sia figlio(del nonno) che padre(del figlio) e poi c'è il figlio..
RispondiEliminaanna mansueto..
A Manuel la parola!!
RispondiEliminaSfida B e sfida C entrambe sbag... Scherzo!!!! Esatte entrambe,complimenti!!!!
RispondiEliminaSuppongo abbia scritto Manuel... che nella fretta non ha confermato la sua presenza, considerando implicito l'invito della prof.ssa Cinzia!
RispondiEliminaSi, proprio io ho confermato la correttezza delle risposte, ehm forse ho lasciato per strada una firma, scusate :) !!!!
RispondiEliminaStavolta firmo!
(Manuel Casablanca)